MyOwnGallery, Superstudio Più
Via Tortona 27 bis Milano
23 settembre – 29 ottobre 2020
La creatività è donna.

‘Nelle mani delle donne’ è un progetto declinato al femminile, tra arte, design, architettura e artigianato.
Superstudio crede al potere delle donne, e lo dimostra con un’esposizione che ha due anime complementari: “I Fiori della Materia” e “Narcisi Fragili”.
La prima a cura di Gisella Borioli, mette insieme designer e architette di dato anagrafico e background differenti: ogni donna presenta il proprio essere e il proprio lavoro, lasciando liberi i confini disciplinari, così come i preconcetti e i limiti di sesso e genere.
Artiste attente all’utilizzo delle materie prime, alla lavorazione, alla valorizzazione, alla sperimentazione di soluzioni nuove.
Le architette/designer con visione originale sono: Isabella Angelantoni Geiger, Vera Belikova, Mavi Ferrando, Francesca Gasparotti, Adriana Lohmann, Ilaria Marelli, Paola Navone, Elena Salmistraro.
La seconda, è promossa da Cramum: “Una stanza tutta per me” idea nata nel 2019, per ribadire la necessità di superare il gender-gap e dimostrare come le donne sappiano essere interpreti sensibili del Mondo, in grado di migliorarlo, con la loro forza, le loro visioni.

Caratterizzata da un approccio multidisciplinare alle diverse tecniche artistiche, a cura di Sabino Maria Frassà, indaga la bellezza e la precarietà dell’esistenza umana.
Le opere inedite “Scars” (Cicatrici) di Laura de Santillana, maestra del vetro, costituiscono l’inizio di un percorso che conduce
lo spettatore a riflettere sul futuro attraverso i lavori di: Daniela Ardiri, Flora Deborah, Giulia Manfredi, Francesca Piovesan.
“Nelle Mani delle Donne” si rivolge alle donne, ma non solo.

Un mese di esposizione, un mese che inoltre include due eventi dalla visibilità eccezionale in città: la Milano Fashion Week (22-28 settembre) e Milano Design City (28 settembre -10 ottobre).

Indossate le mascherine,
aprite i vostri occhi.
Ci si vede al Superstudio Più.
INFO:
Superstudio
Chiara Ferella Falda – Direttore Comunicazione/Responsabile Progetti Speciali
phone +39 02 422501