(Evento Fuori Expo 2015) 11/12 luglio
Galleria Iso Rivolta, Via V. Veneto 66, Bresso (Mi)
Vi informo che, all’interno della manifestazione “Calabria’s Days” potrete ammirare, e non solo, le opere della mostra fotografica “Paesaggi Vari”:
esposizione e vendita di creazioni di artisti di Brera, finalizzata alla raccolta fondi da destinare alla Comunità delle suore della Provvidenza Rosminiana di Roma, a favore della Comunità di Maharashtra (India), dove sarà costruita una scuola dell’infanzia.
Come è nata la missione delle suore Rosminiane?
Una volta radicata in Kerala, dove è presente dal 1991, la Delegazione Indiana ha deciso di offrire il proprio servizio ad altre Diocesi, tra queste, quella di Belgaum, che serve lo Stato del Karnataka e una parte dello Stato del Maharashtra.
Nel 2009, le suore hanno iniziato il loro lavoro in questa area rurale, dove fanno il possibile per sollevare i poveri.
Tra le prime richieste della popolazione, quella di una scuola per i bambini.
Il Vescovo della Diocesi, generosamente, ha donato un pezzo di terra per costruire la scuola e un salone polifunzionale accanto al Convento: i locali attualmente utilizzati infatti, sono fatiscenti e inadeguati.
Quando il numero dei bambini è aumentato, il Vescovo ha permesso di utilizzare la nuova chiesa per alcune classi.
I piccoli sono desiderosi di imparare e i genitori felici dei progressi che essi fanno.
Purtroppo lo spazio è limitato.
Diamoci da fare dunque, in modo che al più presto si possa dare il via all’operazione edilizia: questo permetterà alle suore di svolgere l’apostolato secondo un sogno a favore di un popolo decisamente amato.
Per sostenere le missioni delle Rosminiane:
Casa Generalizia Suore Rosminiane
IBAN:IT40X03239016000100000145245