I grandi della Moda per la mostra open-air “Tombini Art”

IMG_0309-0

“SOPRA IL SOTTO – Tombini Art raccontano la Città Cablata”

Una mostra open air di Tombini Art interpretati dai grandi protagonisti della moda italiana: Armani, Cavalli, Etro, Missoni, Larusmiani, Biagiotti, Costume National, Moschino, 10 Corso Como, Prada, Trussardi, Versace, Iceberg, Cucinelli, Hogan, Ferretti, Valentino, Ferragamo, Pucci, Zanotti Design.

Un progetto di Metroweb, da un’ idea di Monica Nascimbeni, con il patrocinio del Comune di Milano. In collaborazione con la Camera Nazionale della Moda Italiana e in partnership con Oxfam Italia.

Dove: Via Monte Napoleone e Via S. Andrea, Milano.
Quando: da stasera 24 febbraio 2015 (sempre visibile day&night).
Inaugurazione ore 18.30, on the road.

Stupiscono e sorprendono il pubblico locale ed internazionale -di passaggio nel quadrilatero della moda- sperimentando un nuovo linguaggio di arte e di comunicazione in città;
i contenuti sono inusuali e le finalità charity sono nobili.
“Sopra il Sotto – Tombini Art raccontano la Città Cablata” è un’ iniziativa culturale promossa e realizzata da Metroweb, l’azienda milanese titolare della più grande rete metropolitana di fibre ottiche d’Europa, mecenate di questo progetto artistico visionario, che si propone di raccontare, attraverso questa mostra, la rete e l’innovazione.

Potrete notare, se avrete modo di passare in via Monte Napoleone e in via S. Andrea, 24 Tombini Art, pezzi unici ed originali, cesellati a rilievo e dipinti a mano, ideati dagli stilisti che hanno aderito con molto entusiasmo e una buona dose di creatività al progetto.

Due tombini sono stati progettati da giovani promesse dello stile: Metroweb ha indetto un contest in collaborazione con l’ Istituto Marangoni di Milano, al quale hanno partecipato gli studenti; una giuria di qualità ha selezionato i due fashion designer che hanno al meglio interpretato il concept della mostra: Alessandro Garofolo e Santi.

A chiusura della mostra (gennaio 2016) i tombini Art, dopo un attento restauro, saranno battuti all’asta da Christie’s, il cui ricavato sarà interamente devoluto in beneficenza da Metroweb a favore dell’organizzazione non profit Oxfam Italia, Civil Society Participant di Expo 2015. (Ecco, le nobili finalità)😇😀.

Info:
“Sopra il Sotto – Tombini Art raccontano la città cablata”
-Chiara Ferella Falda (responsabile) tel. 02 42250144
Cell. +39 335 1080528 chiara@chiaraferellafalda.com

IMG_0306

Questa voce è stata pubblicata in Arte, Artisti, Moda, Storie, viaggi e contrassegnata con , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.