MY ART GUIDES

MY ART GUIDES : VENICE MEETING POINT

Per il secondo anno Lightbox, casa editrice e società di comunicazione con sede a Venezia, presenta il My Art Guides: Venice Meeting Point, presso il Circolo Ufficiali della Marina Militare all’Arsenale di Venezia.

Il MyAG: Venice Meeting Point è concepito come una piattaforma per conferenze, talks, presentazioni, dibattiti, cene e cocktail rivolte al pubblico degli opening della 15. Mostra Internazionale di Architettura.

Come lo scorso anno, il Circolo si trasforma in spazio contaminato con opere e interventi di artisti e designer, tra cui Atelier Oï, che presenta l’installazione Honminoshi Garden; Davide Pepe e Salvatore Bevilacqua con il progetto fotografico e video dal titolo Cities: New York Central Park; Massimo Mastrorillo, con una selezione di immagini provenienti dal suo ultimo progetto Aliqual sulla città dell’Aquila a seguito del terremoto e in collaborazione con ISOLAB centro di ricerca fotografica; Orbite, un dialogo virtuale tra il designer Matteo Cibic e il pittore Fabio Marullo.

 

Nelle sale del Circolo è in mostra anche l’installazione del pluripremiato duo di architetti franco-giapponese Moreau Kusunoki, una piramide costruita in Shou Sugi Ban, l’antica tecnica nipponica di lavorazione del legno. Il giardino del Club ospita anche uno speciale intervento in linoleum di Tarkett, leader mondiale nel campo delle pavimentazioni innovative e sostenibili.

 

Tra i main partner di questa edizione il magazine di architettura francese L’Architecture d’Aujourd’hui (AA), che presenta una serie di conferenze dal titolo Material Experiences, tra cui EIF Innovation con gli architetti Tom Sheehan (Paris D2 Tower) e Philippe Chiambaretta (#Cloud.Paris); Reed Exhibitions con Frédéric Bonnet – Obras, curatore del Padiglione Francia, Lucie Niney – studio di architettura NeM del collettivo AJAP1, architetti e co-curatori del Padiglione Francia.

 

Altro partner di quest’edizione è il Milano Design Film Festival, che promuove e sviluppa progetti tra architettura e design e che presenta ogni giorno con una serie di proiezioni una selezione di corti di Festival on Festival evento realizzato in collaborazione con la XX1 Triennale di Milano e in partnership con icon Design.

E ancora: Qin Feng Symposium, il noto artista cinese in mostra alla Fondazione Cini e la presentazione del libro Caricature Architettoniche di Gabriele Neri, che converserà con Italo Rota e Manuel Orazi.

Ulteriori info e programma giornaliero su

myartguides.com/venicemeetingpoint

 

 

Questa voce è stata pubblicata in Vita. Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.