Ninuzzo Beddo Ora Pro Nobis

COMUNICATO MUCHO CALIENTE
Tra fede e sorrisi, il nuovo brano dell’estate di Nino Tortorici

Un atto di amore, un omaggio a Papa Francesco fatto senza irriverenza, con i suoni e con i ritmi gioiosi dell’estate.

Si tratta di “Mucho caliente” il brano dell’estate 2014 di Nino Tortorici, conduttore radiofonico, cantante, attore, showman e mio caro amico da circa 15 anni.
Tortorici coglie e interpreta un sentimento popolare, dedicando il brano ad un personaggio che in poco meno di un anno e mezzo ha saputo conquistare il cuore del mondo incluso il cuore degli scettici (inizialmente io rientravo tra questi) del mondo: Papa Francesco.

Un pontefice che è vicino alla gente, tanto da sorprenderci in più di un’occasione con le sue telefonate ai fedeli; sempre disponibile, aperto, cordiale.
Un uomo capace di mescolarsi alla folla, di ricordarci il valore dell’umiltà.

Da qui l’idea di “Mucho caliente”. Nel video del brano di Nino, Papa Francesco è al telefono con le persone comuni: per ordinare una pizza, per ringraziare una signora siciliana degli omaggi gastronomici giunti in Vaticano, o semplicemente per salutare estranei, sconosciuti che estranei non sono, in una calda serata d’estate. Lo showman riberese ha girato il video nella spettacolare Valle dei Templi ad Agrigento, e, con gli abiti di scena, ha proseguito su una berlina scoperta, lasciandosi alle  spalle la scenografia naturale e straordionaria della ricca e accogliente terra di Sicilia (-Tortorici, mangia un Fico d’India per me)!

L’invito finale è un inno alla positività: “Sorridete alla vita”
(questo è molto da Nino).

Sorridere alla vita.
Uno slancio, di fronte al quale lo stesso Nino non nasconde il desiderio di poter ricevere anche lui, un giorno, una telefonata,                                                                                           sentire dell’altra parte “Hola, Nino, soy Papa Francesco…”.

Nino Tortorici è stato per oltre 10 anni animatore e dj nei villaggi turistici, prima di approdare in radio. Per quattro anni speaker dei programmi notturni di RTL 102.5, poi per altre cinque stagioni ha condotto la rubrica “Un siciliano a Roma” su Radio 2 Rai. Conduttore fuori dagli schemi, con un repertorio fatto di gag e personaggi e da sempre legatissimo alla sua terra, la Sicilia.

Io con Nino ho lavorato 4 anni, eravamo colleghi in un programma televisivo; vi assicuro, ho riso tanto, ma tanto, in quei 4 anni e l’ho fatto anche grazie a lui.
In veste di cantante, Tortorici ha inciso nel 2008 il suo primo disco “Pira Puma Patate!!!”, lanciato tra gli altri da Fiorello nel programma “Viva Sdraio 2” su Radio 2 Rai e seguito da altri dischi altrettanto “colorati”.
In questi giorni, continua la promozione in tutta Italia di “Mucho caliente” con una serie di interviste web/radio/tv.

Info: http://www.facebook.com/nino.tortorici1 http://www.twitter.com/nino_tortorici                            Contatti: ninotortorici@hotmail.com
Le musiche sono di EL tremendo(Antonio Vinti) e Fapo (Marco Fapani).

In bocca al lupo Nino, ti auguro il meglio!

Questa voce è stata pubblicata in Arte, Artisti, Cinema, Cultura, Educazione alimentare, Il nostro corpo è un tempio., La casetta sulla quercia, Moda, Musica, salute, Sport, Storie, Tecnologia, viaggi, Vita e contrassegnata con , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.